Ho perso 23 kg in nove mesi
Etichette: esperienze
Oggi, 25 settembre 2011, salgo sulla bilancia e leggo 69 kg.
A gennaio, quando ho iniziato la mia dieta, ne pesavo 92.
Come ho fatto? Ero motivata, non volevo più vedermi così grassa e irriconoscibile, quella non ero io.
Non è la prima volta che faccio una dieta, il problema è che i kg che perdevo, lentamente, nella mia disattenzione, li riprendevo. Questa volta intendo fare attenzione e controllarmi per evitare di riadagiarmi sul risultato ottenuto, il problema maggiore infatti non è perdere il peso ma stabilizzarsi e mantenerlo.
Nei primi tre mesi di dieta ho perso circa 10 kg, i primi chili sono i più facili da perdere, basta iniziare un regime alimentare differente per notare subito i primi risultati, poi si entra in una fase di stabilità in cui, pur mantenendo la dieta, sembra che il peso non cali più. E' importante non farsi scoraggiare e continuare. Il corpo si sta abituando, lo stomaco si restringe e fortunatamente anche la fame cala.
Certo nei primi mesi i sacrifici sono stati tanti, ora posso concedermi qualche strappo alla regola senza sentirmi in colpa, cercando magari di compensare il giorno dopo mangiando attentamente o facendo più attività. Ma non rinuncio alla pizza, e se la mangio con gli amici non rinuncio alla birra o al vino per accompagnarla. E non rinuncio a un gelato ogni tanto, a una fetta di torta di compleanno, a quelle piccole cose che aiutano comunque l'umore a difendersi dai cali dovuti alle diete.
Ho preso un po' di appunti sui percorsi della mia dieta, nei giorni prossimi, se vorrete, potrete leggerli. Tenete a mente, però, che io non sono una dietologa e che questo è stato il mio percorso e non ha la pretesa di essere altro che il racconto di questi mesi, mesi in cui sono riuscita a perdere 23 kg tornando in una forma accettabile, sentendomi di nuovo bella e femminile.
Comments (0)
Posta un commento